About me

Saturday, 18 February 2012

IN TOWN: Sun&shade

Sabato, finalmente una giornata di sole dopo settimane di neve e cielo nuvoloso. A volte basta poco per sentirsi felici.

Saturday, finally a sunny day after weeks of snow and cloudy sky. Sometimes it's so easy to be happy.

The light of the sun on the floor, mixed with trees and leaves shades

Friday, 17 February 2012

DECO: Crystal ball

E' proprio vero che a volte per le belle cose si deve aspettare, anche se non è sempre così facile (soprattutto per me che vorrei sempre tutto subito!). Quando ho comprato casa a Milano sognavo per il salotto un lampadario antico di cristallo, e quello che avevo trovato in un negozio di antiquariato aveva un prezzo esagerato, molto, anzi troppo oltre il budget che avevo preventivato. Quindi non so le volte che sono passata a controllare dalla vetrina del negozio che il "mio" lampadario fosse ancora in vendita, mentre cercavo di mettere da parte i soldi per comprarlo. Dopo un anno (mentre il prezzo del lampadario era sempre lo stesso e non avevo ancora raggiunto la cifra per poterlo comprare) in un piccolo negozio anonimo e minuscolo ho trovato lo stesso lampadario con un prezzo dieci volte più basso. Sono entrata, ho controllato che fosse davvero di cristallo (e non di vetro), e l'ho comprato al volo. E ora eccolo nel mio salotto (l'altro lampadario è ancora in vendita...)

It's so true that sometimes for the nice things you must wait, even if it's not so easy (especially for me that I always want all at once!). When I bought my house in Milan I wanted an old crystal chandelier for the living-room, the one I liked was on sale in a antique shop but with a prize too-over-budget for me. So I don't know how many times I went to check in the antique-shop's window if "my" chandelier was still on sale, while I was trying to save money for buying it. After one year (the prize of the candelier in the shop was always the same and I still didn't have money enough for it) in a very small and unkwon shop I founded the same chandelier with a very-very-cheaper prize. So I just checked that it was a crystal chandelier (and not glass), then I bought it. And now it is finally in my living-room (the other chandelier is still on sale...)





Thursday, 16 February 2012

MY JEWELS: I.w.y.b? (part.1)

In cosa si crede oggi? In se stessi, nella natura, in Dio, nella fortuna? O magari nei soldi, nelle stelle, in Buddah, nel successo? Una volta era tutto più semplice, il conformismo e la tradizione facevano sì che si credesse più o meno tutti negli stessi valori, ma ora? Ho cominciato a creare alcuni nuovi bijoux con i simboli dei valori, vecchi e nuovi, nei quali la gente crede di più e l'ho chiamata "In cosa credi?". Sei vegetariana e credi nelle stelle, sono questi i tuoi simboli preferiti? Nei prossimi post altri simboli, altri gioielli.

In what do you believe today? In yourself, nature, God, luck? Or maybe in money, stars, Buddah, success? In the past it was easier, all the people used to believe in the same values because the comformism and the tradition, but now? I started creating a new bijoux collection with the symbols of the values people have today, and I called it "In what you believe?". Are you vegetarian and do you believe in the stars, are these your favourite symbols today? In my next posts, more symbols and more bijoux.



Necklace with Tibetan pig, crystal beads and a small star charms 


Bangles with pearl, crystal beads and a small star charms


I.w.y.b. necklace and bangles, cool with this Gap t-shirt

Wednesday, 15 February 2012

MOOD: C&P

Nuove sfide per la prossima Primavera/Estate 012 ci siamo! Oggi ho cominciato a pensare a dei nuovi progetti che vorrei realizzare:
-2 nuove linee di gioielli
-1 nuova pochette
-6 nuovi vestiti
-2 nuovi temi di fotografia
-1 nuovo libro di ricette light
Il mio umore di oggi? Super creativo&positivo: MI PIACE!

New challenges for the next Spring/Summer 012 here we are! Today I started to think about new projects I'd like to carry out: 
-2 new jewels lines
-1 new pochette
-6 new dresses
-2 new photographs subjects
-1 new light recipes
Today's mood? Super creative&positive: LOVE it!

                                                                     Ikea pillow

Tuesday, 14 February 2012

IN TOWN: Fratelli Rossetti style

Oggi, camminando nella zona Montenapoleone via Matteotti, ho visto che il negozio Fratelli Rossetti è momentaneamente chiuso per lavori. Quindi le vetrine sono oscurate, ma non con la solita carta nera anonima, bensì con dei veri e propri pannelli decorati con disegni di moda molto belli. L'autrice è Rebecca Moses, la stessa che aveva presentato il suo libro "A life of Style" proprio nella boutique Fratelli Rossetti un anno fa (e io ho la mia copia autografata ;) Anna Wintour, a proposito del libro, aveva dichiarato che Rebecca Moses, in maniera divertente e molto ben ragionata, riesce a dare un tocco meraviglioso al suo senso dello stile serio e misurato. 

Today I was walking in Montenapoleone street corner Matteotti street, and I saw that Fratelli Rossetti are renewing their boutique. So, shop windows cover, but not as always it happens with dark paper, but with beautiful fashion drawings. The artist who has made them is Rebecca Moses, who presented her book "A Life of Style" right in the same boutique one year ago (and I have my copy with her autograph ;) Anna Wintour, about her book, said that both playful and thoughtful, Rebecca Moses brings a wonderfully touch to her serious sense of style. 

Drawings by Rebecca Moses
Fratelli Rossetti shop in Milan









Monday, 13 February 2012

MOOD: I love Monday!

Le cose che devo fare oggi... AMO il lunedì
My list of things I have to do today... I LOVE Monday!