About me

Friday, 24 February 2012

IN TOWN: Horses&Angels

Che strana sensazione: dopo anni che vivi nella stessa città ti sembra di conoscere ormai tutto e non ti aspetti quindi che succeda qualcosa di particolare, ma a Milano c'è sempre qualcosa che riesce a stupirmi. Può essere il dettaglio di un palazzo che non avevo mai notato prima, la luce particolare che illumina una strada o semplicemente qualcosa che succede proprio mentre mi trovo in quel determinato posto. Oggi c'era una lunga coda di fan sfegatati di Alessandro Casillo, coda che partiva da Palazzo Reale fino all'ingresso della libreria Mondadori. Non so quanti fossero, ma erano davvero tantissimi e urlavano e cantavano come durante un concerto. Poi camminando per Corso Vittorio Emanuele ho visto questa stupenda fotografia di cavalli imbizzarriti. E' un'opera di Milan Malovrh e fa parte di una mostra di fotografie esposta proprio in strada. Pochi passi più avanti mi ha colpita un dettaglio della chiesa di San Carlo che ho già visto tante volte. Sul suo tetto ci sono due piccoli angeli, ma oggi guardandoli bene sembrava che volessero sradicare la croce!

How odd: after years you live in a town you think to know everything about it, but there is always something that attracts my attention in a way. It can be a detail of a building, the light in that moment in that street or simply something that happens right when I'm there. Today I was walking from Piazza Duomo to Piazza San Babila and I saw a very long teen-agers queue from Palazzo Reale to Mondadori bookstore, they were waiting for the singer Alessandro Casillo who won San Remo Festival. I don't know how many there were, but they screamed and sang like during a concert. Then in Corso Vittorio Emanuele I saw this beautiful horses run. It's a photograph by Milan Malovrh and is part of an open-air exhibition right in the street. A few steps after I saw a fun detail of San Carlo church. This is a very nice building and on its top there are two angels, who look like they are trying to uproot the cross!

Milan Malovrh 

Piazza Duomo
San Carlo church

Thursday, 23 February 2012

MOOD: Be focused!

Questo è il mio motto di oggi: ci sono così tante cose che devo fare, scrivere,  creare, cucinare, vedere, pianificare, rispondere, controllare, prenotare. Quindi, concentrata, determinata&gentile!

Today this must be my mood: there are so many things to do, to write, to create, to cook, to see, to plan, to reply, to check, to book. So, focused on, strong&sweet!


Wednesday, 22 February 2012

FASHION: My style

Molti di voi mi hanno scritto chiedendomi una definizione del mio stile. Sono ossessionata dalla moda a tutti i costi oppure ho un stile semplice e informale, sono sempre glamour o cosa? Io penso che questa fotografia che ho fatto la scorsa estate a Helsinki mi rappresenti alla perfezione: una borsa di Chanel, un abito di H&M e una sedia di design, il mio stile mix&match preferito in assoluto!

Many of you asked me how is my style. Fashion addicted, easy going, glamour or what? I think this pic I have done in Helsinki last Summer represents my style: a Chanel bag, a H&M dress and a design chair, my fav mix&match style ever!

Chanel bag

Tuesday, 21 February 2012

FASHION: Golden basic

Oggi sembra una giornata di primavera, calda e piena di sole. Un semplice jeans di Michael Kors, ballerine piatte di Marc Jacobs e la maglia di Gina Tricot sono perfetti. Questo marchio non è in vendita in Italia (la maglia infatti l'ho comprata a Helsinki l'estate scorsa) ed è uno dei miei brand preferiti, ogni volta che vado in Scandinavia compro sempre un sacco di cose. Ha prezzi basic e qualcosa di speciale nei dettagli, cosa che a Milano è difficile trovare.

Today looks like a Spring day, warm and sunny. So this is my outfit: just a simple Michael Kors jeans with Marc Jacobs flat shoes and Gina Tricot top. This brand is not on sale in Italy, (I bought it in Helsinki last Summer) and it's one of my fav, every time I go to Scandinavia I buy a lot of clothes. It's cheap with something special in the details, and this mix is not so easy to find in Milan.

Gina Tricot top, Michael Kors jeans



Marc Jacobs flat shoes

Monday, 20 February 2012

FOOD: Ladurée-per-me

La prima volta che sono stata da Ladurée ero a Parigi. La mia migliore amica Laura viveva proprio nella via che fa angolo con gli Champs-Elysées dove si trovano il negozio e il ristorante di questa pasticceria meravigliosa. Mi sembrava di essere una bambina nel paese delle meraviglie, completamente ipnotizzata dalla bellezza del locale: non solo i dolci e tutto l'arredamento, ma persino le scatole e i menù sono stupendi! Ora anche a Milano si trova Ladurée, e ogni volta che mi voglio fare un piccolo regalo mi compro dei macaron. I miei preferiti? Quelli al caramello e al lampone: divini!

The first time I saw Ladurée I was in Paris. My best-friend Laura lived there, right in that street, corner Champs-Elysées, where there is the old Ladurée shop&restaurant. I felt like a baby, totally hypnotized by the beauty of the shop because everything is splendid: the sweets, the interior decoration, the sweet's boxes and also the menu-card! Now there are Ladurée shops also in Milan and every time I want to buy for myself a small present I buy some macarons. My favourite flavour? Caramel and raspberry: delicious!