About me

Tuesday 15 November 2011

JEWELS: My J.

Ho già scritto dei miei gioielli? Da piccola intrecciavo interminate stringhe con perline, che poi mi arrotolavo al braccio come piccoli pitoni colorati. Ricordo che usavo lo schienale di una sedia, nella cucina dei miei genitori, per creare bracciali fatti con nodi e perline intervallate. Finito l'intreccio, li impacchettavo con strisce di carta argentata Domopak e voilà, li regalavo a tutte le mie amiche! Anni dopo, quando avevo già cominciato a lavorare, ricordo di aver trovato un giorno, sempre nella casa dei miei, una vecchia scatola di latta con un mucchio di perline colorate. Ho provato a infilarne un paio e non ho più smesso! Ora creo gioielli di tutti i tipi, invadendo il mio tavolo con chili di perline di cristallo, legno, metallo, resine colorate e piccoli ciondoli second-hand che trovo nei mercatini! Questi per esempio sono fatti con perline di cristallo e pasta di porcellana. 

Did I already write about my jewels? When I was a child I use to braid never-ending beads laces, and then I weared them on my arms like small coloured snakes. I remember I also made bracelets with beads and knots, using a chair in the kitchen of my family house as point of support. And when they were finished, I gave them as presents to my friends! Years later, when I was already working after the university, I've found in my family house an old metal box full of my old coloured beads. I tried to string some beads again, and I never stopped! Now I make jewels, using my table of my house in Milan (which is always full of beads everywhere!) and I use crystal, woods and metal beads mixed with coloured resins and small second-hand charms that I buy in the flea-markets. This model has been done with crystal and porcelain beads.

Crystal and porcelain earrings



No comments:

Post a Comment