About me

Tuesday 31 January 2012

FOOD: Chinese rose

Oggi ho cucinato il croccante. Lo so, è una ricetta più da periodo natalizio, e lo so, è super calorico e non ideale per gennaio quando siamo tutti a dieta, ma un mio amico mi ha regalato delle rose coltivate da lui senza pesticidi per poterle usare in cucina, così ho fatto un esperimento culinario. Alla solita ricetta base del croccante ho aggiunto, sia nell'impasto che come decorazione finale, alcuni petali di rosa essiccati. Ecco come è venuto. 
PS: mentre cucinavo in cucina c'era un profumo di rosa delizioso!

Today I cooked almond brittle. I know, it's a typical Christmas sweet, and yes, I know it's veeery caloric too, but a friend of mine gave me as a present some organic-no-pesticide rose petals for cooking, so I made a new cooking experiment. I added in the basic recipe of the classic almond brittle and on the top some dried rose's petals. This is the result.
PS: while I was cooking in the kitchen there was a magic a rose scent!











Antique chinese plate



1 comment: